Iscrizione esame sessione primaverile 2019

//Iscrizione esame sessione primaverile 2019

Iscrizione esame sessione primaverile 2019

Si avvisano i soci che è possibile iscriversi alla sessione primaverile (aprile – giugno) entro l’11 febbraio 2019, presentando al Tribunale d’appello, Commissione per l’avvocatura, la domanda corredata dei documenti usuali (cf. sotto)

 

FOGLIO UFFICIALE 4/2019

La Commissione per l’avvocatura e la Commissione per il notariato invita- no le/i praticanti che intendono sostenere l’esame di capacità per l’esercizio del- l’avvocatura o l’esame di abilitazione all’esercizio del notariato nella sessione di primavera 2019 a presentare la domanda di ammissione alle rispettive Commis- sioni (via Pretorio 16, 6900 Lugano), entro l’11 febbraio 2019.

Per i candidati all’esame di avvocatura è necessario allegare alla domanda i documenti richiesti dalla Legge sull’avvocatura e relativi Regolamenti, segnatamente: licenza o master universitario (fotocopia), certificato attestante l’esercizio dei diritti civili, estratto del casellario giudiziale, dichiarazione dell’UEF, attestati di alunnato giudiziario e di fine pratica legale, elenco delle difese in procedi- menti penali o dei periodi di picchetto penale (se effettuati).

Per i candidati all’esame di notariato è sufficiente la presentazione della domanda di ammissione all’esame, ritenuto che la documentazione necessaria verrà richiesta in un secondo tempo e solo nel caso in cui venga confermata la sessione di esame a dipendenza di un numero sufficiente di iscritti (art. 7 cpv. 1 Regolamento della Commissione esaminatrice).

Con espressa riserva di eventuali modifiche, gli esami si terranno nel corso dei mesi di aprile (prova scritta) e di giugno 2019 (prova orale).

Per scaricare il modello d’istanza, visita la sezione documenti.

By | 2019-01-15T13:10:42+00:00 Gennaio 15th, 2019|News del sito|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Language »